16 Dicembre 2020

Riconosciuta dalla regione
Cavatore - Via Valle Ferri
3398564798

L’Orto dei Nonni, situato sulle colline del Monferrato, nei pressi di Cavatore, paesino costruito prevalentemente in pietra di Langa e legato fin dalle sue origini all’antica e bellissima città termale di Acqui, è un Agriturismo immerso nel verde. Dai campi coltivati a cereali, i prati, i vigneti che fanno da cornice a suggestivi paesaggi, fanno capolino timidamente gli animali della fauna locale (caprioli, lepri, pernici, picchi, upupe). Inoltre, quando la Valle dell’Erro si riveste dei colori dell’autunno, i boschi si popolano di delizie locali quali funghi porcini e ovuli, tartufi e castagne.

Laboratori/Attività :

"Coltiviamo in famiglia": durante i soggiorni, i nonni potranno coltivare gli orti insieme ai nipotini e alle famiglie, come da tradizione, e poi portare a casa il frutto del proprio lavoro ed amore.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Singoli, Famiglie, gruppi e scuole di ogni ordine e grado
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda

Politiche COVID/19 :

si