LO STRALISCO az.agr. Lo Stralisco di Bortoletto Marcia

LO STRALISCO az.agr. Lo Stralisco di Bortoletto Marcia

Via Pier Fortunato Calvi, 3, 31059 Calvi, TV, Veneto, Italia
348 8157364

Lo Stralisco è una piccola realtà del territorio dove tutto si svolge in semplicità, seguendo il ritmo delle stagioni e cercando di valorizzare ogni persona partendo dai più piccoli. Dopo un percorso di studio all’università, accompagnato da diverse esperienze formative e di volontariato, Marica ha deciso di ritornare alle sue origini per intraprendere una nuova avventura nel mondo rurale!

Una fattoria didattica per… conoscere il territorio, l’agricoltura e la tradizione locale, educare alla buona alimentazione, imparare a rispettare la natura, giocare e divertirsi all’aria aperta!

I servizi offerti dalla Fattoria Didattica Lo Stralisco: strutture interne ed esterne con adeguati servizi; parcheggio; polizza assicurativa;  tanti materiali per conoscere meglio il mondo della fattoria. I nostri percorsi: AMICI ANIMALI: conosciamo gli animali della fattoria!  CI VUOLE UN SEME: OGNI FRUTTO HA LA SUA STAGIONE! Impariamo a scoprire il mondo delle piante! LA LEGGENDA DEL MAIS: IL FANTASTICO MONDO DEI CEREALI! conosciamo insieme la storia dei più importanti cereali coltivati nelle nostre zone di pianura! MILLE GRAPPOLI MATURI: scopriamo la storia millenaria della vite e dell'uva! Tutti i percorsi possono essere personalizzabili in base alle esigenze degli insegnanti.

Fascia di età : dalla scuola dell'infanzia alla scuola dell'obbligo
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo al sacco

Secondo quanto previsto dalla Regione Veneto