26 Gennaio 2021

LE RISORGIVE DI ROCCO GAIA E MICHELE SOCIETA’ AGRICOLA S.S.

via le risorgive, 2, 25030 Trenzano, BS, Lombardia, Italia
3384419670

L’agriturismo e fattoria didattica Le Risorgive nasce dal desiderio di mantenere vivo il ricordo delle nostre origini contadine. Tra le nostre specialità potrete gustare: il brasato di bufalo, lo stracotto d’asino, la tagliata di struzzo, l’umido di cervo, l’oca con le verza, i salumi nostrani e i casoncelli bresciani casalinghi, il tutto a prezzi contenuti. Nell’ampia sala, circondati dal verde, potrete assaporare piatti tipici preparati con i prodotti dell’azienda e vivere una giornata immersi nella natura a contatto con gli animali. Il nostro ruolo è quello di far conoscere le attività agricole, la vita animale e vegetale, il ciclo degli alimenti, il mestiere e il ruolo sociale degli agricoltori ai gruppi scolastici che vengono accolti in spazi attrezzati per varie attività anche in caso di maltempo.

LA FATTORIA LE RISORGIVE NASCE DALLA NECESSITA DI RISTABILIRE IL CONTATTO TRA LE NUOVE GENERAZIONI E IL TERRITORIO PER NON PERDERE IL RICORDO DELLE NOSTRE ORIGINI CONTADINE. OBBIETTIVI: EDUCARE ALL'AMBIENTE CHE CI CIRCONDA ALLA VALORIZAZIONE DELL'ECOSISTEMA DELLA PIANURA. EDUCARE AL RISPETTO PER LA NATURA, SVILUPPARE LA CAPACITA' DI OSSERVAZIONE, CONOSCERE LE ATTIVITA' AGRICOLE DI ALLEVAMENTO E DI PRODUZIONE BENI, APPRENDERE ATTRAVERSO IL COINVOLGIMENTO ATTIVO, LA SCOPERTA E LA MANIPOLAZIONE.

Fascia di età : età scolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco
Pernottamento quante notti : no

struttura a norma secondo le indicazioni in materia sanitaria