15 Giugno 2020

LE BIANCHETTE

Stradella Bianchette, 6, 37066 Custoza, VR, Veneto, Italia
348 6615025 -3495559913

L’attività didattica è svolta prevalentemente all’aperto negli ampi spazi dedicati agli animali, nel vigneto, nel giardino attrezzato e nel grande parco. Disponiamo di ampie sale coperte da utilizzare in caso di maltempo o per laboratori manuali 1. GLI ANIMALI DELLA FATTORIA Gli animali della fattoria: Cosa mangiano? Cosa fanno durante il giorno? Come dormono? Che carattere hanno? Che versi fanno? Scopriamo insieme i loro segreti DAI 2 ANNI Abbinamenti consigliati: laboratorio di cucina laboratorio artistico-manuale 2.L’UOVO QUESTO SCONOSCIUTO Dall’uovo alla gallina... e non solo Sapete che le uova non sono tutte uguali? Chi ha fatto quest’uovo? Chi è la sua mamma? Alla ricerca dell’uovo perduto. DAI 3 ANNI Abbinamenti consigliati: laboratorio di cucina laboratorio artistico-manuale 3.IL PONY: il cavallo in miniatura Piccolo grande amico della fattoria. Cosa mangia. Come vive. Come va accudito. Cosa gli piace DAI 5 ANNI Abbinamenti consigliati: saliamo a cavallo laboratorio artistico-manuale 4.L’ORTO: dal seme alla pianta L’orto, dal seme alla pianta: Dove nascono frutta e verdura? Sulle piante, sotto terra... La terra. La avorazione. La semina. La crescita. La raccolta DAI 5 ANNI Abbinamenti consigliati: laboratorio manuale laboratorio naturalistico 5.GLI INSETTI: un mondo straordinario Lo straordinario mondo degli insetti:Come sono fatti? Quanti ne conosciamo? A cosa servono. Cosa mangiano. Sono buoni o cattivi. Dove si nascondono. Come trovarli. Il regno delle api DAI 6 ANNI Abbinamenti consigliati: laboratorio di cucina laboratorio artistico-manuale 6.IL MONDO INTORNO Orienteering Orienteering. Conosci la campagna? Cos’è il senso dell’orientamento? Sai esplorare l’ambiente? DAGLI 8 ANNI Abbinamenti consigliati: laboratorio artistico-manuale passeggiata storico-naturalistica

Fascia di età : DAI 0 IN POI

SI