Donne Impresa

L’Alpaca della Rossa

15 Giugno 2020

L’Alpaca della Rossa

Riconosciuta dalla regione
Loc.tà Piano di Rocchetta, 12 – 60040 Genga (AN)
3349984520

Stefano Marino è una guida ambientale ed escursionistica, alleva alpaca per la produzione di lana , sciarpe, cappelli e guanti e coltiva erbe officinali allo scopo di ottenere essenze caratteristiche del territorio oltre ad ortaggi in vendita diretta .

Ai turisti del suo agriturismo propone escursioni guidate , trekking con gli Alpaca , attività e percorsi didattici per tutta la famiglia.

L’agriturismo è infatti immerso all’interno del Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, l’azienda dista a soli 10 minuti dall’ingresso delle incantevoli Grotte. Offre servizio di ospitalità in appartamenti con riscaldamento, bagno con doccia, cucina, tv, Wi-Fi, oltre ad una vasca esterna idromassaggio con acqua riscaldata.  Nella tutela dell’ ambiente, l’energia degli appartamenti proviene dall’impianto fotovoltaico aziendale e l’acqua calda da pannelli solari. 

Laboratori/Attività :

Per scoprire il territorio in tutte le sue bellezze, l’agriturismo mette a disposizione la professionalità di una guida abilitata del Parco Regionale di Frasassi ed inscritta AIGAE che vi accompagnerà tra i numerosi sentieri che partono dall’agriturismo stesso alla scoperta dei tesori nascosti - Trekking con gli Alpaca : Per i più piccoli e non solo, questi splendidi animali ci accompagneranno nelle passeggiate lungo i sentieri che si addentrano nei boschi circostanti l’agriturismo - L’Azienda è provvista di un piccolo osservatorio astronomico a disposizione degli ospiti per l’osservazione di stelle, galassie, pianeti e molto altro ancora.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : tutte le atà
Fascia oraria : Mezza giornata - Pernottamento
Pernottamento quante notti : L'agriturismo offre ospitalità in appartamenti dotati di tutti i confort

Politiche COVID/19 :

l'azienda segue i protocolli per la sicurezza
SHARE ON :
POST CORRELATI