Donne Impresa

17 Dicembre 2020

La Vecchia Trainella

Riconosciuta dalla regione
Contrada San Marzano, 14 San Lorenzo Maggiore Benevento
0824815065

Il nome ” Vecchia Trainella” riprende la storia della famiglia Iannotti quando nonno Umberto adoperava il vecchio carretto (la trainella) per il trasporto di uomini e merci tra il centro di San Lorenzo Maggiore e la zona Piana, dove si trova la Masseria Iannotti. La Trainella, quindi oggi rappresenta nuovamente un mezzo di trasporto che va oltre il suo uso pratico e riporta nel presente la cultura contadina della famiglia Iannotti e la tradizione culinaria sannita, divenendo il simbolo di un Agriturismo di alta qualità a conduzione familiare. L’azienda offe cucina tipica sannita, pernottamento, piscina estiva, eventi, ampio parcheggio, giardino con giostre per bambini. E’ situata a pochi minuti da Benevento, al centro di una fertile pianura coltivata a vigneti attraversata dal fiume Calore, ai piedi della collina di San Lorenzo Maggiore. Una terra rinomata per le produzioni olivicole, vinicole e per la cucina tradizionale sannita. Un ampio giardino ombreggiato da ulivi ed alberi da frutto, impreziosito da un museo a cielo aperto con i reperti del vecchio frantoio di famiglia, giostre per bambini e un ampio parcheggio ne fanno la location ideale per trascorrere giornate con la famiglia o in gruppo all’insegna del buon cibo e della natura.

Laboratori/Attività :

La coltivazione dell'olivo; La coltivazione della vite e la vendemmia; La coltivazione e la conservazione della mela annurca; La stagionalità dei prodotti ortofrutticoli e loro trasformazione; La trasformazione delle olive in paté e sua conservazione e gli assaggi di olio; La preparazione di confetture, succhi e dolci di mela annurca; La lavorazione della pasta fresca e dei prodotti da forno.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Età Scolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco - Pernottamento
Pernottamento quante notti : su prenotazione

Politiche COVID/19 :

si
SHARE ON :
POST CORRELATI