LA VALLE DEGLI ASINI

LA VALLE DEGLI ASINI

Contrada Frà Gennaro, , 74014 , TA, Puglia, Italia
3384762010

La Masseria è collocata nello splendido scenario della murgia laertina, tra il Parco dell’Alta Murgia e il Parco delle Gravine a metà strada tra Gioia del Colle e Matera. è un’azienda specializzata nell’allevamento degli asini, animali dall’indole docile, compagni ideali per escursioni e passeggiate dedicate ai più piccoli. Il percorso con gli asini, lungo i sentieri dell’azienda, ha una forte valenza didattica, ed è, allo stesso tempo, un’esperienza emozionante. Mamma e papà, potrete star tranquilli! Il tutto si svolgerà a passo d’asino. I vostri piccoli, inoltre, potranno assistere alla mungitura e accarezzare i meravigliosi asinelli appena nati.

Didattica con gli animali, storia dell'utilizzo degli asini nelle masserie, mungitura dell'asino, toelettatura, mungitura meccanica e spiegazione di tutto il processo di trasformazione del latte; Colazione a base di latte e biscotti d'asina; trekking con gli asinelli, realizzazione di biscotti a base di latte d'asina, del sapone. Piantumazione orto e nel vasetto. Attività di gioco nel parco avventura.

Fascia di età : Età dai 4 ai 12 anni
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco

Sono applicate tutte le procedure di sicurezza in conformità al DPCM 17 maggio 2020 e del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro de 24 aprile 2020.