Donne Impresa

24 Novembre 2020

LA PASQUALINA

Riconosciuta dalla regione
Via Suno, , 28047 Oleggio, NO, Piemonte, Italia
3407619750
3407619750

L’azienda agricola “La Pasqualina” sorge nella campagna oleggese, in zona pre parco del Ticino. Al cascinale, tipico della campagna novarese di fine
‘800, è annessa una superficie di 25 ettari coltivati a prato e pascolo, dove soggiornano a stabulazione libera i cavalli sportivi Sella Italiano e Trottatori, che vengono allevati secondo criteri di selezione genealogica considerati tra i più qualificati a livello internazionale.

Una visita alla cascina è un’occasione preziosa per toccare con mano il perfetto equilibrio tra uomo e natura, dove diverse tipologie di animali, anche protette come l’asino albino dell’Asinara, si trovano in un contesto di spazi ampi e molto curati.

La zona circostante offre un panorama spettacolare grazie alla vista sull’arco alpino del Monte Rosa che crea una magica cornice. L’azienda alleva in modo non intensivo animali di bassa corte, conigli, cinta senese, bovini, ovicaprini e daini.

Laboratori/Attività :

Percorsi finalizzati ad aumentare la consapevolezza e l'importanza dell'agricoltura e della natura: come prendersi cura di cavalli, asini e animali a bassa corte. Imparare a riconoscere piante fiori e fauna che popolano il territorio delle nostre zone.
SHARE ON :
POST CORRELATI