Donne Impresa

LA PACHAMAMA

17 Giugno 2020

LA PACHAMAMA

Riconosciuta dalla regione
Via Cobalchini, 5, 36063 Marostica, VI, Veneto, Italia
0424 470999
320 0144451

L’Azienda è ubicata a Marsan di Marostica (Vicenza) a ridosso delle colline della fascia pedemontana Astico-Brenta e si sviluppa in parte su terreno pianeggiante e in parte in collina, per una superficie complessiva di circa 7 ettari.

L’azienda agricola produce con metodo biologico olio, uva da vino, Mais Marano, ortaggi, ciliegie, albicocche, fichi e miele di diverse qualità. È presente un laboratorio di trasformazione per la produzione di miele, conserve, sottoaceti, marmellate, farina di mais Marano per polenta. E’ presente un locale adibito a negozio (punto vendita di Campagna amica) dove vengono venduti i prodotti in qualsiasi momento della giornata. Inoltre il sabato mattina è presente un nostro banchetto di vendita diretta dei prodotti in piazza Matteotti (Vicenza) davanti al teatro Olimpico; ogni martedì mattina presso Piazza De Gasperi (Vicenza). La vendita dei prodotti avviene anche attraverso la rete dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS), riforniti direttamente dal titolare una volta a settimana.

L’azienda offre la merenda in Fattoria

Laboratori/Attività :

L’AGRICOLTURA BIOLOGICA: Attività di scoperta della produzione biologica nel rispetto della terra e della salute del nostro corpo. Percorso alla conoscenza dell'agricoltura biologica, sui sui principi e tecniche. Riconoscimento piante e insetti amici. Degustazione dei prodotti di stagione APICOLTURA Volare tra petali e pistilli: Visita all'apiario didattico, estrazione e degustazione del miele MAIS MARANO O MARANELLO: Una polenta da riscoprire: Come nasce la polenta: la filiera corta del mais Marano Filiera del mais con degustazione dei suoi derivati OLIO DI OLIVA: Come nasce l'olio d'oliva, percorso didattico dall'ulivo... alla bruschetta Produzione sperimentale di olio, visita al frantoio e degustazione dell'olio AMBIENTE E SOLIDARIETA’: Obiettivi didattici: avvicinarsi ad alcune tematiche dell’educazione allo sviluppo attraverso un percorso che coinvolge principalmente l’ambiente e la natura, quindi anche il mondo agricolo. Attività ludiche con gli asini

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : 3-18 anni
Fascia oraria : Mezza giornata

Politiche COVID/19 :

La Fattoria adotta quanto previsto dalle linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI