26 Gennaio 2021

La Freschera

Cascina Invillo, , 24060 Parzanica, BG, Lombardia, Italia
035.917167; 347.7979083

La Freschera prende il nome da un vecchio attrezzo agricolo per la fienagione ed è la concretizzazione del sogno di Alessandra e Tania che hanno voluto trasformare la loro passione per la natura e gli animali e la loro naturale predisposizione ai rapporti umani in un vero e proprio lavoro.

L’azienda gode di una incantevole vista  lago d’Iseo con le sue tre perle: Monteisola, la più grande isola lacustre europea e le isole di San Paolo e Loreto.

La Freschera si trova in un cascinale dell’800 restaurato. Dispone di spazi all’aperto attrezzati, alleva pecore, asini, animali di bassa corte e tanti altri piccoli pelosi.
Conta anche una coltivazione di piccoli frutti, prugne, amarene, noci, castagne, orto familiare, negozio e spaccio aziendale.

- Laboratorio erba - sole- fieno - freschera - Creiamo il profumo della freschera con le erbe aromatiche e tutto ciò che la natura ci regala, - Visitiamo l'azienda utilizzando i nostri cinque sensi alla scoperta di tante curiosità sugli animali e sul lavoro del contadino, - Creiamo con le nostre piccole mani magiche la bambola di fieno, - Impastiamo creiamo e cuociamo i biscotti della freschera, - Prepariamo i casoncelli alla bergamasca, - Raccogliamo la frutta e la verdura dell'orto e prepariamo le marmellate

Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco
Pernottamento quante notti : solo per piccoli gruppi

si