La Fattoria nel Bosco

La Fattoria nel Bosco

Via Garioni 20, 16010 Tiglieto
3473025374

La Fattoria nel Bosco e’ un agriturismo- fattoria didattica nella natura del parco del Beigua, nasce nel 2002 dal sogno di una vita all’aria aperta nel rispetto della natura e degli animali. Un luogo dove si possono trascorrere intere giornate completamente immersi nella natura con gli animali in libertà, ideale per stare in compagnia, gustare una cucina sana e naturale, partecipare a laboratori o eventi, acquistare i nostri prodotti, soggiornare, organizzare feste!

Con il progetto “un altro mondo a 2 passi da casa” offriamo a scuole e gruppi con bambini giornate di fattoria didattica con laboratori allo scopo di insegnare e trasmettere: il rispetto per la natura e gli animali, la passione per l’equitazione, l’importanza di un’alimentazione sana,la cura e l’attenzione per far crescere un orto,la gioia della condivisione e dell’amicizia,il piacere di giocare in libertà, la sensibilità per interagire con gli animali.

FARE IL PANE E CUOCERLO A LEGNA: impariamo come si fa il pane impastando tutti insieme; DEI GRANDI AMICI, I PONY: un approccio con l’equitazione accompagnati a mano in un percorso nel boschetto della Fattoria; LA VITA NEI CAMPI, DAL SEME AL FRUTTO: visitiamo gli orti e conosciamo le piante, impariamo come si semina; LABORATORIO ARTISTICO NELLA NATURA: facciamo una passeggiata nel bosco alla ricerca di materiale con il quale ognuno realizzerà la propria opera; LE ERBE SPONTANEE E OFFICINALI: riconosciamo e raccogliamo le erbe che crescono in fattoria e impariamo ad usarle per il nostro benessere; LE OLIMPIADI DEI GIOCHI CAMPESTRI: divertiamoci con i giochi all’aperto di una volta, tiro alla fune, corsa nei sacchi, salto delle balle di paglia; DAI FIORI AL MIELE: con una passeggiata di 15 minuti visitiamo il vicino apiario e conosciamo la meravigliosa vita delle api.

Fascia di età : età scolare
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda

SI