15 Giugno 2020

Via la Dolza, 9, 31051 Valmareno, TV, Veneto, Italia
0438 85940
349 2426013

La fattoria didattica, immersa nel verde della Vallata, è ricavata da una vecchia stalla.

Nel parco didattico è possibile conoscere i cinque ambienti tipici del territorio: l’ambiente rurale, il lago e la zona umida, il pascolo, il frutteto, il bosco. Ci sono anche prati, giardini e una bella piscina dove giocare.

Abbiamo le scuderie con i cavalli e i puledrini e una stalla con i recinti dove pascolano mucche e vitellini. Di tanto in tanto una sorpresa: due piccoli occhi, una codina che si muove nell’erba…è nato un vitellino!!

I bambini avranno la possibilità di vivere in una vera fattoria, a stretto contatto con gli animali e la natura, imparando antichi mestieri e mangiando i prodotti genuini della terra. Conoscere il cavallo e imparare a salire su questo splendido animale. Ogni giorno ci divertiremo con le attività di fattoria e si farà una lezione di equitazione! Conosciamo il Cavallo Dal 15 al 20 giugno una settimana dedicata al mondo dell'equitazione e al cavallo! Ogni giorno sono previste lezioni di veterinaria, di mascalcia e di teoria sul cavallo. Ogni pomeriggio ci si avvicinerà a questo splendido animale: dal grooming, alla sellatura alla monta in sella. Lezioni di equitazioni giornaliere e per concludere una passeggiata in compagnia! Piccoli Chef - Corso di cucina Una divertente settimana ci aspetta dal 22 al 27 giugno! Tra fornelli, pane e biscotti...avremo tutto il giorno le mani in pasta! Le lezioni saranno tenute dallo chef Pier nelle cucine professionali dell'agriturismo. Non mancherà la parte di pasticceria...giornate interamente dedicate al gelato artigianale, ai biscotti e a squisiti dolcetti! Junior Handling - Dog Show Camp Dal 29 giugno al 4 luglio una settimana dedicata al cane e al mondo delle esposizioni cinofile! Veterinari, professionisti del settore ed handler di fama internazionale insegneranno ai ragazzi il comportamento nelle esposizioni cinofile. Settimana aperta anche agli appassionati del cane. Campus di Spagnolo Dal 6 all'11 luglio organizziamo il Campus in Spagnolo: ogni giorno è prevista una lezione di spagnolo e attività didattiche in lingua, coordinate dal Prof. spagnolo Juan Camarena Molina. Impareremo lo spagnolo divertendoci! Conosciamo il Cavallo Dal 13 al 18 luglio una settimana dedicata al mondo dell'equitazione e al cavallo! Ogni giorno sono previste lezioni di veterinaria, di mascalcia e di teoria sul cavallo. Ogni pomeriggio ci si avvicinerà a questo splendido animale: dal grooming, alla sellatura alla monta in sella. Lezioni di equitazioni giornaliere e per concludere una passeggiata in compagnia! Campus di Inglese Dal 20 al 25 luglio organizziamo l'English Camp, ogni giorno è prevista una lezione ludico didattica in inglese con delle professoresse madrelingua! Impareremo l'inglese divertendoci! Bike Camp Una divertente settimana ci aspetta dal 27 luglio al 1 agosto! Istruttori e formatori faranno divertire i ragazzi in sella alla bicicletta. Tra percorsi, gara a squadre e staffette si imparano le tecniche e il corretto comportamento in bicicletta!

Fascia di età : dalla scuola dell'infanzia alla scuola dell'obbligo
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda - Mezza giornata

secondo quanto previsto dalla Regione Veneto