15 Giugno 2020

La Contarina di Rossetto Marco

Via Carlo Alberto, 53, 35010 , PD, Veneto, Italia
329 6149679

“Una fattoria per grandi e piccini, dove crescere, imparare, educare e divertirsi, scoprendo ambiente, giochi e mestieri della campagna di oggi e di una volta. Organizziamo percorsi didattici personalizzati per gruppi aziendali, scuole, cooperative e compleanni, laboratori creativi naturali, corsi e qualsiasi attività ispirata dalla campagna.”

Per i più grandi: Passeggiata accompagnata nel Parco del fiume Brenta, alla scoperta di storia, flora e fauna dell’ecosistema golenale del fiume.

Giornata in fattoria, alla scoperta delle attività del contadino ripercorse in diversi laboratori didattici all'aperto Un fiume di latte: percorso didattico sulla filiera del latte, dalle colture foraggere alla gestione della mandria, fino alla mungitura con l'obiettivo di far riflettere i consumatori di oggi e domani sull'impronta ecologica che un prodotto lascia dietro di sé, prendendo come modello la filiera del latte, attività produttiva principale della nostra azienda. I sapori della terra: percorso di cucina con gli ingredienti della nostra fattoria, alla scoperta delle ricette della tradizione del Veneto. Intrecci dal fiume: percorso didattico e corsi base di cesteria. Dai materiali vegetali alla base delle tecniche universali per preparare cesti, utensili e sculture artistiche. Scopriremo le ricchezze del salice e i suoi prodotti (ruolo ecosistemico, vimini, salicina, la propoli).

Fascia di età : Tutte le età (ad esclusione del Nido), gruppi famiglia, gruppi di adulti, gruppi di persone con disabilità
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo al sacco

La Fattoria adotta tutto quanto previsto dalle Linee guida della Regione Veneto