Donne Impresa

16 Giugno 2020

La Chiocciola del Venda di Bozzolan Irene

Riconosciuta dalla regione
Via Monte Venda, , 35030 , PD, Veneto, Italia
3201624920
3201624920

La Chiocciola del Venda si dedica alla produzione di uve e all’allevamento di chiocciole da gastronomia secondo il sistema che contraddistingue il prodotto a marchio “Chiocciole Metodo Cherasco”. Si trova a Boccon di Vo’ in provincia di Padova, ai piedi del Monte Venda e all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei.

Al centro della nostra fattoria c’è lei……LA CHIOCCIOLA……! Modello per la sua lentezza, la sua leggera presenza e la sua docilità. La Chiocciola non comunica “aggressività” e allo stesso tempo non appare nemmeno “triste”. Questo ci ha permesso di individuare gli elementi portanti della nostra fattoria: i concetti di “Felicità” e “Lentezza”

La FELICITÀ diventa un metodo per produrre “cultura”, che può essere appresa e di conseguenza dei bambini felici possano imparare.
La LENTEZZA!!!!… Vi parliamo non di un limite ma di un’opportunità per tornare a guardare il mondo e ciò che ci circonda con maggiore cura e attenzione.

Laboratori/Attività :

Visite guidate presso l’impianto elicicolo e laboratori didattici dedicati alla scoperta del mondo della chiocciola per scuole, centri estivi, comunità per persone disabili, gruppi di famiglie, adulti e anziani. La Fattoria propone anche interventi in classe/strutture portando direttamente la sua attività con le chiocciole.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Materna, Primaria, Secondaria di primo grado, Comunità per persone disabili, gruppi di famiglie, adulti e anziani.
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

La Fattoria adotta quanto previsto dalle linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI