17 Giugno 2020

L’ AGRIFOGLIO

Agriturismo Agrifoglio, San Giovanni Suergiu, SU, Italia

L’Azienda Agrifoglio è una Soc. Cooperativa che gestisce 264 Ha di terreni.

Attraverso l’attività di Fattoria Didattica, noi soci vogliamo raccontarvi la nostra storia e come, con passione e dedizione, svolgiamo il nostro lavoro quotidianamente.

Vi accompagniamo in una passeggiata seguendo alcuni itinerari, con l’intento di trasmetterVi l’importanza di una alimentazione con prodotti di origine certa a km. 0; offriamo, in particolare a tutti gli alunni delle scuole, un’esperienza diretta nel mondo dell’attività agricola nelle sue fasi di lavorazione, raccolta e trasformazione dei prodotti.

Attraverso i laboratori i bambini possono toccare con mano l'affascinante mondo agricolo, dalla produzione alla trasformazione dei prodotti che conservano la genuinità e la tipicità del lavoro artigianale e casalingo. Sono dei laboratori "educativi" di apprendimento e conoscenza in prima persona: i bambini imparano osservando, toccando, gustando... vedono le materie prime, le manipolano per produrre il formaggio, la pasta, il pane, i dolci che poi gustano a casa con i loro genitori.

Fascia di età : Età Scolare e prescolare
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda - Mezza giornata pranzo in azienda

SI SEGUIONO LE INDICAZIONI DELLE LINEE GUIDA COVID19