Donne Impresa

INMARE DI ALDO REHO

17 Giugno 2020

INMARE DI ALDO REHO

gallipoli via delle insutrie
3358117020
3358117020

InMare è un’azienda costituita nel 2005 specializzata nell’allevamento ittico in mare aperto nelle acque salentine, a Gallipoli, precisamente a due chilometri dalla costa di Torre Suda, tramite 14 maxi gabbie larghe e profonde 20 metri abitate da baby pesci del peso di 2 grammi. In questa nursery ittica, ogni specie gode dell’eccezionale pasto offerto dal Mediterraneo: oltre a plancton, alghe ed altre sostanze organiche che filtrano attraverso le reti delle gabbie, il menù prevede un energetico mangime, a base di farine di cereali e pesce azzurro. Costretti a nuotare in profondità, le loro carni crescono sode e prive di grassi in accumulo, sino a raggiungere il peso forma medio di 300 grammi.
Il pescato, una volta giunto nello stabilimento di Gallipoli, viene suddiviso per taglie: dopo la selezione del fresco, da far subito partire alla volta di pescherie, supermercati e ristornati, si destina la restante parte alla trasformazione. Per soddisfare le richieste e le esigenze del consumatore finale, InMare propone un prodotto pulito, risciacquato, pronto per la cottura o già pronto al consumo, come nel caso dei prodotti marinati, degli affumicati e dei sughi. Tutti i prodotti trasformati utilizzano come pesce di origine solo ed esclusivamente orate, spigole e ombrine allevate nelle nostre vasche in mare aperto.

Laboratori/Attività :

Visita in piccoli gruppi tramite barche presso l'allevamento in mare aperto e visita allo stabilimento.

Dettagli dei laboratori :

Fascia oraria : Mezza giornata

Politiche COVID/19 :

Sono applicate tutte le procedure di sicurezza in conformità al DPCM 17 maggio 2020 e del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro de 24 aprile 2020.
SHARE ON :
POST CORRELATI