Immerso nel verde delle colline ciociare, esattamente a metà strada tra Roma e Napoli, La Locanda del Ruspante è un antico casale sapientemente ristrutturato dove gustare la vera cucina di tradizione ciociara.
Dai nostri campi e dagli orti, i prodotti genuini vengono serviti direttamente agli ospiti. Antiche ricette dai sapori unici, con verdure, carni allevate nella nostra fattoria, conditi con il nostro olio extra vergine di oliva e accompagnate da prelibati vini locali, tutti ingredienti naturali e accuratamente selezionati servizi offerti.
Organizziamo Corsi di Cucina casalinga, anche giornalieri, corsi di Acquerello, di Arte Orafa Antica e Trekking in campagna e in montagna. La pietra viva scalpellata a mano è l’elemento predominante del casale sapientemente ristrutturato. La pietra come materia originaria, naturale per eccellenza, la pietra che racconta storie di vita vissuta e che porta i segni dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale ancora visibili sulla facciata. Così come le travi di sostegno dei solai che pare siano appartenute ad una casa in cui dormì Garibaldi nel periodo risorgimentale. Sono tanti i racconti del nostro eroe e dei briganti che agivano in questi luoghi boscosi e montani a cavallo tra lo Stato Pontificio ed il Regno di Napoli.