16 Giugno 2020

Via Piave, 9, 37050 Palù, VR, Veneto, Italia
0456070516
3461373986

La nostra è un’azienda agricola frutticola-biologica, a gestione familiare, nella quale sono presenti vari animali da cortile. E’ attiva da svariati decenni nel comune di PALU’ territorio ricco d’acqua, arrivando vi accorgerete subito, perché le strade sono affiancate da vari fossi,di origine paludosa,con inizio bonifica nel 1194 con la canalizzazione dei fossati che fino a quel momento scorrevano liberi fuori dai propri alveoli, da parte di un Consorzio di 400 cittadini.
La zona ha una vocazione agricola importante con colture ad alta tipicità e di impatto economico fondamentale per il territorio.
La fattoria è ubicata a 800 metri dal centro del nostro piccolo paese.
Abbiamo un ampio cortile e giardino adiacenti all’aula didattica,con la possibilità di passeggiare lungo i fillari di melo. La maggior parte delle attività si svolgono all’aperto, seguendo il ritmo delle stagioni e della natura. Nel 1194 con la canalizzazione dei fossati che fino a quel momento scorrevano liberi fuori dai propri alveoli, da parte di un Consorzio di 400 cittadini.
La fattoria è ubicata a 800 metri dal centro del nostro piccolo paese.
Abbiamo un ampio cortile e giardino adiacenti all’aula didattica,con la possibilità di passeggiare lungo i filari di melo. La maggior parte delle attività si svolgono all’aperto,seguendo il ritmo delle stagioni e della natura
L’azienda si rivolge principalmente a gruppi di adulti, famiglie, Associazioni e Cooperative Sociali.

1)"UNA MELA AL GIORNO………attività per quattro stagioni" 2)La mela è un frutto che troviamo sulle tavole tutto l'anno, noi produciamo solo mele con la possibilità di conservarle, grazie alla cella frigorifera ubicata nella fattoria medesima. 3)Far conoscere ai destinatari del progetto il melo 4) Esplorare la campagna osservando le caratteristiche del frutteto nelle stagioni. 5) Offrire l'opportunità di raccogliere le mele e seguirne le fasi di selezionatura. 6) Sperimentare attraverso i sensi: cogliamo informazioni attraverso la vista, il tatto, il gusto e l'olfatto di questo delizioso frutto. 7)Condividere con gli altri, dopo l'esperienza pratica, le merende che nelle stagioni saranno proposte. 8) Prendersi cura di un melo "adotta un melo, diamogli un nome"

Fascia di età : dai 18 in poi
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco