16 Giugno 2020

Il Giglio

Strada Provinciale, 9, 09170 Massama, OR, Sardegna, Italia

La nostra azienda agricola e zootecnica è nata nel 1857, è un impresa storica riconosciuta da UnionCamere; oggi siamo allevatori di capi bovini di razza charolaise regolarmente iscritte al libro genealogico, agriturismo dal 1997, fattoria didattica dal 2006 e azienda biologica da 2010, certificata dall’ organismo di controllo CCPB di Bologna col numero operatore AL 11, impegnata a valorizzare qualità, identità e tipicità delle produzioni in modo innovativo, dinamico ed efficiente. IL nostro obiettivo è quello di produrre cibi buoni e che nutrono in modo corretto, frutto di un’agricoltura consapevole che rispetta i tempi, la terra e la sua fertilità. Da più di 160 anni la nostra famiglia svolge questo bellissimo mestiere e ancora oggi sia nelle nostre amate terre, che in agriturismo ci dedichiamo alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da chimica e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto.

"Laboratorio Olio EVO. La pianta dell'olivo e l'importanza dell'olio nella dieta mediterranea; Aspetti organolettici dell'olio EVO, le sue sfumature di colore, i suoi profumi e il suo gusto. Comparazione di un olio Evo della grossa distribuzione e OEVO sardi di qualità. Attributi positivi e negativi dell'olio.LABORATORI DEL PANE: LA PIANTA DEL GRANO DURO, L'IMPORTANZA DEL PANE NELLA DIETA MEDITERRANEA, VISITE IN CAMPO (IN BASE AL PERIODO DELL'ANNO), LIEVITO MADRE, ESAME VISIVO, OLFATTIVO E TATTILE DEGLIN INFARINATI DI GRANO DURO E GRANO TENERO. PANIFICAZIONE VISITA IN FATTORIA, PASSEGGIATA TRA LA NATURA E VISITA ALLE MUCHE CHAROLAISE, ASINI E CAVALLI.

Fascia di età : Età Scolare
Fascia oraria : Mezza giornata
Pernottamento quante notti : si

UTILIZZO DEI DISPOSITIVI DI SICUREZZA, DISTANZIAMENTO, SANIFICAZIONE, UTILIZZO DEI CARTELLI INFORMATIVI, DISINFEZIONE DI TUTTI GLI OGGETTI E SUPERFICI. ADEGUATA INFORMAZIONE SULLE MISURE DI PREVENZIONE. RILEVAMENTO DELLA TEMPERATURA CORPOREA. DISPONIBILITA' PRODOTTI IGIENIZZANTI PER I CLIENTI.