Donne Impresa

IL GIGLIO ROSSO

17 Giugno 2020

IL GIGLIO ROSSO

Riconosciuta dalla regione
VIA ZOARI 7, 36011 ARSIERO (VI)
0445 714123
340 7172572

L’azienda è situata ai piedi delle Prealpi vicentine. La scelta di lasciare la città per vivere in questo luogo è legata alla volontà di coltivare e valorizzare i prodotti tipici del luogo, il tutto con il rispetto dei cicli e delle tradizioni e agricoltura ecocompatibile. Si coltivano patate, fagioli, cavoli cappucci, piccoli frutti e stiamo recuperando vecchie varietà di meli, cotogne ed uve.

Con l’agriturismo, sviluppiamo la trasformazione di tutti i nostri prodotti principalmente in marmellate, confetture, sia di frutta che di verdura.

L’ azienda offre la merenda in  Fattoria

Laboratori/Attività :

IL CICLO DELL’ACQUA: Scoprire i segreti dell'acqua....direttamente alla fonte.Dalla Fonte alla bottiglia. Obiettivi didattici - Conoscere l’acqua e stimolare ad un uso più consapevole. - Conoscere il ciclo dell’acqua dalla sua origine alle evoluzioni durante la sua vita, le varie applicazioni e l’utilizzo EMOZIONI NEL BOSCO: Guardiamoci attorno, Scopriamo il territorio dove viviamo, la sua storia, le attività, i percorsi etnografici, la frutta coltivata e i prodotti spontanei del bosco Non solo una camminata nel bosco, ma una vera e propria scoperta avventurosa, Fatta di giochi, suoni...silenzi ed sensazioni ed emozioni da vivere. Obiettivi didattici - Stimolare la capacità sensoriale attraverso l’uso delle mani, dei piedi, degli occhi, del naso e delle orecchie. - Imparare a guardare con occhi nuovi, osservare e sviluppare abilità di osservazioni LABORATORIO DI TRASFORMAZIONE La stagionalità della frutta...e utilizzo in cucina, Laboratorio alla conoscenza della stagionalità di frutta e verdura, imparare la differenza tra agricoltura convenzionale e biologica. Imparare che vi sono frutti coltivati e frutta ed erbe spontanee mangerecce. La trasformazione in cucina nella storia e oggi,Imparare a conoscere la stagionalità dei prodotti Conoscere la differenza tra agricoltura convenzionale e biologica Il recupero delle tradizioni, anche della raccolta dei prodotti spontanei Imparare a manipolare alimenti Conoscere i metodi di conservazione Imparare a leggere le etichette

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : 3-11 anni
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

La Fattoria adotta quanto previsto dalle linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI