Donne Impresa

17 Giugno 2020

IL CALESSE DI GIUNTINI ROBERTA

Riconosciuta dalla regione
Via Carraia, 61, 51039 , PT, Toscana, Italia
0573 750344
339 3560810

L’agriturismo “Il Calesse” nasce dall’azienda agricola “F.lli Giuntini”, esistente già nel 1860, situata sulle verdi colline del Montalbano, in Toscana. Il podere e la casa colonica sono stati completamente ristrutturati, per accogliere ospiti e proporre soggiorni genuini e rilassanti. L’azienda agricola è costituita da boschi, oliveti, vigneto,per la produzione di olio d’oliva, vino, legname.

E per i momenti di relax offriamo la piscina tra gli olivi e la possibilità di passeggiate nel podere.

Laboratori/Attività :

Nei mesi di giugno e luglio, al termine delle attività scolastiche, svolgiamo i centri estivi, dedicati a bambini di 6-11 anni, alla scoperta di antichi mestieri e vita quotidiana in campagna. I centri estivi sono settimanali, dal lunedi al venerdi, per un numero massimo di 20 bambini. Impariamo a conoscere la natura, dagli animali da cortile alle piante secolari, dall'orto alla tavola, dall'oliveto al bosco, fino ai vicini paesi di Lucciano e Buriano, sempre in forma di gioco educativo e compagnia! Laboratori didattici stagionali : Sono principalmente rivolti a classi delle scuole elementari e medie, ma anche a piccoli gruppi interessati a conoscere il mondo rurale e le sue peculiarità, le tematiche spaziano dalla raccolta delle olive e la frangitura, la vendemmia, il pane del forno a legna, le erbe aromatiche, gli antichi strumenti da lavoro. Escursioni: Nel tempo libero gli ospiti possono percorrere il sentiero ecologico nel bosco di castagni, fino a raggiungere il muro Mediceo del Barco Reale, la radura dove anticamente avveniva la caccia, e l’antica cava di pietra serena.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : 6-11 anni
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda - Mezza giornata pranzo in azienda - Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo al sacco - Pernottamento

Politiche COVID/19 :

L'azienda applica i protocolli di sicurezza COVID/19
SHARE ON :
POST CORRELATI