Donne Impresa

24 Novembre 2020

I SEGRETI DELLE ERBE DI RASORI ROSELLA

Riconosciuta dalla regione
REGIONE ARBONINO, 20/A, 13896 Netro, BI, Piemonte, Italia
3396082966
3396082966

L’azienda Agricola e Fattoria Didattica I segreti delle erbe vuole essere un luogo di cultura e di accoglienza per permettere alle persone che vi giungono di vivere esperienze nella Natura, conoscere il mondo delle erbe e dei profumi e godere della bellezza e dell’energia del posto.
Ci troviamo ai piedi delle prealpi biellesi a 500 mt s.l.m. nel Comune di Netro, nell’incantevole Valle dell’Elvo e l’azienda che si stende fino alla Diga dell’Ingagna è circondata da boschi di carpini, roveri, sambuchi e frassini e dalle acque limpide di due torrenti.
Il luogo è ricco di animali selvatici come caprioli, scoiattoli, volpi, ghiandaie, picchi e anche la flora presenta una biodiversità molto interessante perchè i terreni una volta utilizzati come pascoli sono rimasti poi incolti e non hanno subito alcun tipo di trattamento chimico.

Laboratori/Attività :

Diverse soluzioni che permetteranno ai bambini di tutte le età (dai 3 ai 13 anni) di scoprire i fantastici segreti delle erbe e della natura: la scoperta dei profumi delle più comuni piante da essenza e delle spezie; l’esplorazione del senso dell’olfatto; erbe da essenza in Piemonte, come e quando raccoglierle; come si distilla e cosa sono gli oli essenziali e le acque aromatiche; creazione di un pur pouri aromatico con gli oli essenziali.
SHARE ON :
POST CORRELATI