16 Giugno 2020

I CINQUE QUINTI

Via Dante Barbano, , 15034 Cella Monte, AL, Piemonte, Italia
3791409381

Nasce dalla passione di cinque fratelli, Fabrizio, Martina, Michele, Francesca e Mario, che hanno deciso di portare avanti l’azienda vitivinicola famigliare nata quattro generazioni fa, con un tocco fresco e innovativo. Lezioni sulla viticultura e sulla coltivazione della vite presso la nostra sede; passeggiata tra i filari e per le nostre colline. Visita ad una cantina della zona. Durata 2.00 h seguito da degustazione vini/merenda. Attività teorica e pratica per diventare un vero pollice verde. Dopo una lezione dedicata alla coltivazione di diverse verdure, frutti ed erbe aromatiche, metteremo in pratica ciò che si è imparato divertendoci. Durata 2.00 h seguito da merenda.

VENDEMMIA CON CINQUE QUINTI | “L’Arte della Vendemmia”Si impara a vendemmiare, scoprendo alcuni trucchi del mestiere, vivendo in prima persona la vivacità di questo periodo insieme a vignaioli di professione. Durata 1.30h seguito da aperitivo/merenda e visita infernot. LEZIONI DI VITICULTURA: “Dall’uva al vino”

Fascia di età : Singoli, Famiglie, gruppi e scuole di ogni ordine e grado
Fascia oraria : Mezza giornata