Riconosciuta dalla regione
Via Valle Strazzaboschi, 69, 36012 Valle Vescovi, VI, Veneto, Italia
0424 692798
340 1207517- 347 7820429
L’azienda, situata nelle immediate vicinanze di Asiago, si affaccia su una verde conca circondata dai boschi del Monte Zebio, dove si ergono le rovine del Forte Interrotto. E’ in una posizione ideale per effettuare interessanti escursioni nell’Altopiano. con percorsi didattici alla scoperta degli animali e dei prati di montagna.
Si allevano mucche, conigli, polli, anatre, capponi, faraone, cavalli e suini e si coltivano piccoli frutti ed erbe di montagna, verdura. L’azienda trasforma i prodotti aziendali in confetture, salse ed insaccati, inoltre offre ristorazione ed alloggio.
L’azienda offre la merenda in Fattoria
Laboratori/Attività :
LE ERBE SPONTANEE DI MONTAGNA: L'azienda coltiva erbe officinali e piccoli frutti, ma è inserita in un cotesto pedoclimatico ricco di essenze e varietà di erbe spontanee edibili (sia mangerecce che con proprietà curative dell'antica tradizione)
CONOSCERE GLI ANIMALI DEL CORTILE: a biodiversità dell'azienda è evidente, l'azienda alleva suini, bovini, animali di bassa corte, cavalli. Le produzioni sono finalizzate alla trasformazione dei prodotti: gli insaccati, alle uova per la pasta e i dolci. Un percorso dalla terra alla tavola, passando per la trasformazione e scoprire il significato del km 0.
Dettagli dei laboratori :
Fascia di età : 3-14 anni
Fascia oraria :
Intera Giornata Pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo in azienda
Politiche COVID/19 :
La Fattoria adotta quanto previsto dalle linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :