GreenEnglish di Agriturismo Sanlorenzo

GreenEnglish di Agriturismo Sanlorenzo

Località Sospertole, , 06029 , PG, Umbria, Italia
+39 328 3824 248 / +39 329 7323 581

La fattoria didattica Green English è gestita da Stoyan e Monica, divenuti operatori di fattoria didattica nell’ottobre 2019. La loro esperienza di educatori e’ però’ ben più’ lunga. Da più di 20 anni insegnano inglese a bambini, ragazzi e adulti. I percorsi ideati sono perciò’ il frutto di diverse esperienze e offrono percorsi in italiano e inglese per ragazzi e adulti, gruppi e famiglie. D’estate organizzano campus estivi di una settimana in inglese per bambini e ragazzi dai 7  anni ai 12 anni.
Nella fattoria troverete oltre agli animali da cortile ( galline, tacchini, anatre, colombi e oche) le capre di cashmere. Nell’orto ci sono frutta e verdura di stagione. La proprietà’ include anche ampie aree boschive in cui passeggiare.
L’agriturismo San Lorenzo si trova a Casacastalda (Valfabbrica) ed è facilmente raggiungibile dalla superstrada Perugia-Ancona.

"I percorsi per ragazzi sono 4: I love cashmere, per conoscere meglio queste capre dal prezioso manto. La stagione degli ortaggi ( vegetable calendar), per imparare a riconoscere le diverse piante dell’orto e capirne la stagionalita’ e magari imparare ad apprezzarle anche nel piatto. A spasso nel bosco (a bug hunt) per imparare ad osservare e riconoscere la minuta e variegata popolazione del bosco. Le ali del cortile (the wings on the farm) per conoscere i diversi pennuti che abitano la nostra fattoria e come contribuiscono alla vita dell’agriturismo Sanlorenzo. Ogni percorso e’ seguito da un laboratorio manuale. E’ possibile concordare percorsi ad hoc. Per gli adulti e le famiglie offriamo: cooking class, dove si pone grande attenzione agli ingredienti e alle loro caratteristiche nutrizionali e organolettiche, cercando di far riscoprire i sapori di una volta. Nel mese di maggio e’ poi possibile ‘pettinare le capre’ un workshop per vedere ed eventualmente provare come si ricava il cashmere dalle capre. Offriamo poi la possibilità’ di fare passeggiate guidate nel bosco, per conoscere la flora e la fauna delle nostre colline. in estate si organizzano campi estivi in inglese di una settimana, sia residenziali che giornalieri."

Fascia di età : tutte

SI