16 Giugno 2020

Riconosciuta dalla regione
Dronero - via prese, 12025 Dronero, CN, Italia
3282887852

L’azienda agricola BARBERO DANIELE è situata a Pratavecchia di Dronero ed occupa un territorio di circa 15 ettari, impiegati per coltivare frutta,verdura, cereali e foraggi.
L’impresa agricola è una tradizione di famiglia portata avanti da quattro generazioni. Nel 2009 l’azienda agricola ha iniziato un percorso di diversificazione dapprima con l’ospitalità nel vecchio cascinale dove sono situate le camere dove soggiornano gli ospiti e dal 2014 con la ristorazione.
Si propone una cucina tipica piemontese con delle rivisitazioni e adoperando i prodotti dell’azienda agricola.
Le coltivazioni cerealicole ( grano , orzo e mais) e foraggere, sono prodotte per l’autoconsumo nell’allevamento di bovini di razza piemontese.

Laboratori/Attività :

conosciamo i cereali; dal seme al pane: la filera del grano; i 5 sensi e la stagionalità; animali e piante della fattoria

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : DAI 6 AI 18 ANNI
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

SI