Fino Giuliano Andrea

Via Spina, 8, 12036 , CN, Piemonte, Italia
0175257933
3476512416

L’azienda agricola è specializzata nella produzione di piccoli frutti, in particolare mirtilli. Dal 2005 produce utilizzando esclusivamente il metodo biologico, che rappresenta un cambio di filosofia e di approccio verso la terra: attraverso i metodi utilizzati un tempo si ricostruisce un rapporto genuino e sano con la natura nel rispetto delle stagioni, dei tempi e dei cicli vitali, dell’ambiente dove ha luogo la coltivazione nel suo complesso. Nel 2011, con la realizzazione di un laboratorio in azienda, nasce la linea di trasformati denominata “NATURALMENTE BUONA”, in particolare frutta essiccata con la tecnica di essiccazione a freddo. Numerosi animali da cortile popolano l’azienda: galline, faraone, tacchini, oche, oltre a asini e pecore nane. Dalla primavera 2015 è stato introdotto  l’allevamento delle capre di razza camosciata per la produzione di latte ed è stata avviata la Fattoria Didattica con l’obiettivo di far conoscere l’attività dell’azienda, il ciclo delle colture, l’allevamento, l’importanza della terra e dell’acqua, la vita vegetale, le abilità manuali e le conoscenze dell’agricoltore.

• Costruiamo un nido per uccelli e posizioniamolo nel frutteto; • Diventiamo coccinelle • Esploriamo con i cinque sensi • Dipingiamo con gli elementi della natura • Costruiamo lo spaventapasseri • Il concerto degli animali • Rifacciamo il letto delle caprette • Il puzzle degli animali

Fascia di età : da 3 a 12 anni
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo al sacco