15 Giugno 2020

Fattorie Riccitelli Valle Nora

Fattoria Riccitelli Valle Nora, Vicoli, PE, Italia
3391115155 (Antonio); 3395847218 (Fiorenza)

La nostra fattoria è immersa nelle dolci colline pescaresi, ai margini del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga dove sorge una Valle solcata dal fiume Nora. In azienda è possibile vedere la fattoria degli animali, ma il nostro punto forte sono le dimostrazioni e le attività ricreative, oltre naturalmente alla ristorazione che conserva i sapori e i profumi della cucina tradizionale. L’azienda promuovere diverse attività, in collaborazione con le scuole, l’università e le associazioni di volontariato (onlus) con valenza sociale.

Accoglienza in azienda, visita della struttura, laboratori e attività dimostrative di pane, pasta, latte e formaggi, orto e dolci. Corsi di educazione ambientale su "Il bosco" e il "fiume" e le attività sul "riciclo" tra cui la visita al biotrituratore. L'azienda è dotata anche di campo di calcetto, parco giochi attrezzato e campo di pallavolo.

Fascia di età : da 3 a 20
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : no

Sono state attivate le indicazioni previste in materia di prevenzione anticovid19 nel rispetto delle disposizioni nazionali. L'azienda è dotata di ampi spazi che permettono il distanziamento sociale e le attività per piccoli gruppi.