Donne Impresa

16 Giugno 2020

Fattoria Valle delle Gombe di Molon Carlo

Riconosciuta dalla regione
Via Calti Pendice, 28, 35037 , PD, Veneto, Italia
049 9925518
340 5811920

La “Fattoria Valle delle Gombe” sorge al centro dell’omonima valle, autentico gioiello incastonato tra i Colli Euganei. Offre cucina tipica veneta con prodotti a km 0.

Verso la fine degli anni ’50 la famiglia Molon, che già qui lavorava, acquista l’azienda agricola ed inizia in proprio un lungo ed appassionato percorso di sviluppo della stessa, che è divenuta oltre che Azienda un autentico contenitore di storia locale, naturale e soprattutto umana.

La particolare collocazione e morfologia della valle, abbondante di boschi e prati circondati da pareti rocciose, percorsi da sentieri ognuno con la propria storia, ne fanno un ambiente di un’importanza e ricchezza inestimabili.

Abbiamo la possibilità di organizzare visite naturalistiche guidate nella Valle delle Gombe e per altri itinerari nei Colli Euganei. La nostra esperta guida naturalistica Patrizia Pedron vi porterà a conoscere questo straordinario ambiente, rivelandovi le sue particolarità botaniche e faunistiche oltre che storiche e culturali. Attraverso le varie stagioni si potranno osservare tutti gli aspetti di un ecosistema unico, dove la natura convive con l’uomo e le sue attività.

Laboratori/Attività :

Flora e Fauna dei Colli Euganei Oggi scopriamo... dimmi quale animale della Fattoria vuoi conoscere e andremo alla scoperta dei suoi segreti Oggi scopriamo... fiori e frutti stagionali

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Tutte le età
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda

Politiche COVID/19 :

La Fattoria adotta quanto previsto dalle Linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI