La “Fattoria Valle delle Gombe” sorge al centro dell’omonima valle, autentico gioiello incastonato tra i Colli Euganei. Offre cucina tipica veneta con prodotti a km 0.
Verso la fine degli anni ’50 la famiglia Molon, che già qui lavorava, acquista l’azienda agricola ed inizia in proprio un lungo ed appassionato percorso di sviluppo della stessa, che è divenuta oltre che Azienda un autentico contenitore di storia locale, naturale e soprattutto umana.
La particolare collocazione e morfologia della valle, abbondante di boschi e prati circondati da pareti rocciose, percorsi da sentieri ognuno con la propria storia, ne fanno un ambiente di un’importanza e ricchezza inestimabili.
Abbiamo la possibilità di organizzare visite naturalistiche guidate nella Valle delle Gombe e per altri itinerari nei Colli Euganei. La nostra esperta guida naturalistica Patrizia Pedron vi porterà a conoscere questo straordinario ambiente, rivelandovi le sue particolarità botaniche e faunistiche oltre che storiche e culturali. Attraverso le varie stagioni si potranno osservare tutti gli aspetti di un ecosistema unico, dove la natura convive con l’uomo e le sue attività.