Rurabilandia è una fattoria didattica e sociale ideata e realizzata nell’ambito di una importante ed estesa azienda agraria pubblica, proprio a scopo didattico e sociale. E’ iscritta nell’albo delle fattorie didattiche e sociali della Regione Abruzzo. La fattoria è soprattutto il luogo dove i ragazzi, anche con disabilità fisica e psichica, partecipano ai laboratori di agricoltura, collaborano con gli operatori ed interagiscono con gli ospiti. Si tratta di un progetto di welfare community.
15 Giugno 2020
Fattoria sociale e didattica “Rurabilandia”
Riconosciuta dalla regione
Viale Europa Unita, 28, 64032 , TE, Abruzzo, Italia
Laboratori/Attività :
Laboratorio del pane, del formaggio, dell'orto e della frutta. Sono previsti anche i laboratori e le attività stagionali e di educazione ambientali, oltre a quelli artistici e ricreativi-culturali. Dal 15 giugno Rurabilandia attiverà il centro estivo (giugno-settembre) per bambini e ragazzi da 4 a 14 anni anche con disabilità. L'obiettivo è offrire attività di apprendimento didattico intervallati da momenti ludici, laboratori, sport e cura degli animali.
Sono previste anche attività in campagna e passeggiate. Le attività sono supportate da un operatore dedicato e coordinate dallo psicologo.
Dettagli dei laboratori :
Fascia di età : da 3 a 16 anni
Fascia oraria :
Intera Giornata Pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : no
Politiche COVID/19 :
Sono state adottati appositi protocolli di sicurezza predisposti nel pieno rispetto della normativa Covid19.SHARE ON :