Donne Impresa

FATTORIA “IL CILIEGIO DI CERVAREZZA”

11 Febbraio 2021

FATTORIA “IL CILIEGIO DI CERVAREZZA”

Riconosciuta dalla regione
Palazzo San Gervasio, PZ, Italia
328 337 5704

“La fattoria il Ciliegio di Cervarezza è ubicata nell’agro del comune di Banzi a 2 km dall’abitato di Palazzo San Gervasio, in una zona molto suggestiva, caratterizzata da campi coltivati, frutteti e un’area boschiva, a poca distanza dall’antico villaggio di Cervareza.

Le strutture ricettive sono ubicate nel ciliegeto; ambienti accoglienti e curati, spazi attrezzati per svolgere le azioni educative in completa sicurezza e locali coperti per lo svolgimento della attività anche in caso di maltempo. Nell’azienda vi sono in oltre zone recintate che ospitano galline, pavoni, papere e anatre.

Le varietà di ciliegie coltivate sono molteplici: giorgia, ferrovia, lala star.

OBIETTIVI

Tenere vive attività, prodotti e tradizioni destinati a sparire in nome della globalizzazione ed educare a comprendere le relazioni esistenti fra l’uomo e il suo ambiente sviluppando già nei giovanissimi la sensibilità verso la campagna.

Il progetto è finalizzato a dare ai più giovani l’opportunità di stabilire un rapporto diverso con la natura e la culture del proprio territorio.

Laboratori/Attività :

- Le mani in pasta - La casetta degli uccellini:laboratorio di educazione ambientale - Laboratorio mangia e gioca - Stampe vegetali con fiori foglie autoctone - I frutti dell’autunno e il sottobosco
SHARE ON :