11 Febbraio 2021

Riconosciuta dalla regione
Strada Provinciale 28, , Ittiri, SS, Sardegna, Italia
079442456

Vivere al ritmo delle stagioni vuol dire rimanere fedeli a quei valori di responsabilità sociale, sostenibilità ambientale e tutela della biodiversità su cui anche noi abbiamo fondato la nostra idea di fare impresa. La Fattoria didattica è proprio una delle massime espressioni di questa filosofia.

Sperimentare la fattoria didattica significa infatti intraprendere un percorso attraverso i momenti chiave della vita contadina e conoscere da vicino i passaggi principali della preparazione dei cibi. Si va, in particolare, dal pascolo degli animali alla loro mungitura, dalla trasformazione del latte in formaggio alla preparazione del pane, della pasta e dei dolci tipici della tradizione.

Il servizio si rivolge indifferentemente a grandi e piccini, e a tutti coloro che vogliono riconciliarsi con se stessi e con il mondo esterno, ritrovando il contatto con la natura e le sue manifestazioni.

Laboratori/Attività :

Il filo che lega tutte le produzioni è sicuramente quello della ricerca della freschezza e della stagionalità dei prodotti. laboratori: - con i prodotti dell’orto. - con prodotti dell’allevamento, d’altro canto, si ricavano invece salsicce, coppe e pancette, ma anche latticini e formaggi (pecorini e caprini freschi e semi-stagionati), ricotta, yogurt e una particolare crema di latte che si utilizza al posto della besciamella. - pane con il lievito madre.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : tutte le fasce
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda

Politiche COVID/19 :