Donne Impresa

Fattoria didattica Saperi e Sapori Colture e Culture

15 Giugno 2020

Fattoria didattica Saperi e Sapori Colture e Culture

Riconosciuta dalla regione
Via Rancia, 11, 62035 Pievebovigliana, MC, Marche, Italia
073744318

Formidabile terreno di apprendimento attivo per bambini e ragazzi. Gli obiettivi principali sono di conoscere la fattoria, gli ambienti e le culture; di comprendere l’abilità e la fatica dell’agricoltore; di scoprire i cicli della natura e di acquisire comportamenti rispettosi verso organismi e ambienti; di apprendere tutto facendo in un azienda che ospita animali quali mucche, pecore, capre, maiali, polli e conigli, produzioni cerealicole e ortofrutticole. Le visite vengono concordate anticipatamente con il capogruppo in relazione all’età dei ragazzi, ai programmi scolastici e ai progetti del gruppo, alla provenienza ed in relazione al periodo della visita.

Laboratori/Attività :

Ogni laboratorio indicato dura circa 2 ore: dal grano alla pasta dall'orto alla tavola dal latte al formaggio dal cibo agli animali percorso fluviale dal prato alle erbe da mangiare dalla frutta alla confettura dalle pecore ai manufatti di lana.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : da 1 anno fino a tirocini e stage con l'università
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo in azienda - Pernottamento

Politiche COVID/19 :

Secondo il protocollo : disponibili dispositivi di protezione individuale/disponibile gel igienizzante/ segnaletica e cartellonistica per misure anticontagio/ misurazione della temperatura all'arrivo degli ospiti/ distanziamenti sia in azienda per le visite che per il pranzo-cena in agriturismo
SHARE ON :
POST CORRELATI