25 Novembre 2020

Fattoria didattica le emozioni

Strada Gorra, 19, 14055 Costigliole d'Asti, AT, Piemonte, Italia
3420600715

Noi siamo una famiglia con una fattoria didattica, accreditata alla regione Piemonte, dove tutti gli animali hanno un nome perchè per noi non sono solo dei numeri ma compagni di viaggio, con un orto didattico e un frutteto didattico perché il rapporto con la terra è fondamentale.

Ci piace condividere con gli altri le nostre conoscenze, le nostre emozioni e lo facciamo attraverso visite guidate e laboratori, svolgiamo attività di equitazione e addestramento cinofilo perché entrambi donano serenità ed insegnano ad entrare in contatto con la natura…..l’equitazione non è solo montare a cavallo ma è comunicazione, addestrare un cane non è solo ordini ma è aiutarlo a ragionare ,capire come comunicare senza le parole. Le attività sono aperte alle scolaresche ma anche a gruppi familiari, coppie o piccoli gruppi di amici. Da dopo il Covid le attività vengono svolte principalmente a gruppi familiari perché crediamo fondamentale la condivisione dell’esperienza, riteniamo che poter vivere tutti insieme le emozioni crei momenti di dialogo molto importanti

visita didattica Giro sul pony Giro a cavallo avvicinamento all'asino avvicinamento al cavallo avvicinando al cane per prevenzione comportamenti errati che possono portare a spiacevoli incidenti e dimostrazione con cane assistenza disabili motori laboratorio sul frutteto e i suoi amici le erbe aromatiche laboratorio di biscotti Laboratorio di pizza/focaccia Laboratori di pasta fresca laboratorio sul formaggio Laboratorio di mungitura capre Laboratorio di disegno con gli elementi della natura laboratorio sensoriale laboratorio creativo con le zucche legno Passeggiata a più zampe con un animale della fattoria per ammirare le bellezze del luogo Orto didattico con esperienza di semina e raccolta può essere svolto in due modalità: 1) in unica volta 2) più incontri con assegnazione di una piccola area di terreno da accudire ogni 15 gg per poi raccogliere i frutti

Fascia di età : 0-99
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco