Donne Impresa

Fattoria didattica La Bim e la Bam e la Bom

15 Giugno 2020

Fattoria didattica La Bim e la Bam e la Bom

Riconosciuta dalla regione
Località Capoluogo, 279, 11020 Charvensod, AO, Valle d'Aosta, Italia
(+39) 348.6961200
(+39) 348.6961200

L’azienda agricola è situata nel Comune di Charvensod, su un promontorio che domina la città di Aosta e da cui lo sguardo spazia sulle montagne circostanti.

L’esperienza estremamente positiva sperimentata permettendo ai suoi figli di affiancarlo nei lavori quotidiani dell’azienda, ha fatto nascere in Fabio l’impulso ad offrire un simile percorso anche ad altri bambini: seguendo l’esempio di un adulto impegnato in attività sensate, i piccoli hanno l’opportunità di imparare a conoscere il legame antico con la terra e di collegarsi nuovamente con i ritmi della natura attraverso i lavori manuali, il contatto con materiali naturali e con gli animali.

 

 

Laboratori/Attività :

Una giornata col contadino per osservare il modificarsi dei lavori nelle diverse stagioni dell’anno: •la semina ed i ritmi di crescita di fiori e ortaggi; •la cura degli animali in stalla; •al pascolo con l’allevatore; •preparazione dei prati in primavera; •i lavori estivi di fienagione. Percorso in natura: scopriamo il nostro corpo in movimento attraverso i numerosi itinerari attorno all’azienda nelle diverse stagioni dell’anno.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : dai 3 ai 10 anni
Fascia oraria : Mezza giornata - Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

Attività all'aperto, distanziamento, sanificazione spazi coperti comuni
SHARE ON :
POST CORRELATI