La FATTORIA DI CAMPAGNA è una fattoria didattica unica nel suo genere, una vera e propria arca di Noè , popolata da animali di razze e specie a rischio di estinzione provenienti da tutto il mondo, con laboratori dedicati ai più piccoli , ma anche iniziative per gli adulti, dal bird watching ai percorsi olfattivi e sensoriali nell’orto didattico, nell’oliveto e nella tartufaia. In azienda è presente un museo della civiltà contadina . Offre servizio di ospitalità in spazi aperti ( agri campeggio)
Jeffery lascia la Nigeria fuggendo dal terrorismo e dalla povertà, porta con sé soltanto una laurea in Scienze Politiche, un Master in Marketing e Management , tanta voglia di fare ed una grande passione per gli animali e la terra. Arriva a Montecarotto dove ha un incontro che gli cambia la vita : la famiglia Gasparini, proprietaria di terreni e di un casolare storico dove si allevavano cani da tana, ha fiducia in lui e gli offre l’opportunità di prendere tutto in gestione e ridare vita ad una tradizione di ospitalità’,di amore per gli animali e di accoglienza.
L’azienda di Jeffery si estende su una superficie di 7 ha in cui si produce anche olio biologico dell’oliveto secolare rinato a nuova vita , uve per la produzione di vino, e si allevano animali di bassa corte alimentati OGM free.