16 Giugno 2020

FATTORIA CASA MIA

Via Cà Vignega, 1, 37026 Pescantina, VR, Veneto, Italia
3455228950 - 3490636085

La nostra storia affonda le sue radici all’inizio degli anni’70 quando Gaetano Zampini, il nonno, inizia la conduzione di questa azienda agricola di circa 2 ettari coltivandola a pesche, secondo la tradizione locale. Dal matrimonio tra me e Marcella, oltre ai nostri due figli Lorenzo e Letizia Maria, è nato l’incontro di due passioni: quella per la terra e quella per i bambini. Abbiamo saputo così arricchire l’azienda di famiglia creando da prima una Tagesmutter dal 2004 ,successivamente divenendo Fattoria Didattica con l’iscrizione albo della Regione Veneto nel 2007 ed infine Fattoria Sociale con l’inaugurazione dell’Agrinido nell’ottobre 2008.

Fattoria Casa Mia propone al pubblico la giornata organizzata dalla Regione Veneto “Fattorie aperte”.Inoltre apriamo le nostre porte ai visitatori locali e non, per far conoscere la nostra realtà, per offrire momenti di contatto con il territorio e la natura, per far conoscere i nostri prodotti.

1)ESTATE IN FATTORIA: per i bambini dai tre ai otto anni organizziamo un servizio di ospitalità estiva che viene attivato da circa metà giugno a inizio settembre, con attività tutte rigorosamente naturali. Percorsi all'aria aperta, visite agli animali della fattoria, attività e proposte ludiche a stretto contatto con la natura. Personale qualificato, ambienti familiari, alimentazione sana…. per sviluppare il piacere di stare insieme e di amare la natura. 2) Minipony: avvicinare il bambino in modo positivo al mondo animale per superare paure,conoscere il pony caratteristiche fisiche e caratteriali. Conoscere il mondo dei cavalli,rispetto per l'animale ,modalità di cura , gestione pulizia e alimentazione, 3) ORTO DIDATTICO: Con i bambini preparare il terreno,seminare,piantare piantine,innaffiare,raccogliere . Avvicinare i bambini ad una alimentazione più consapevole basata sulla conoscenza degli ortaggi. 4) GIRO ANIMALI: i bambini vengono accompagnati nella conigliera,pollaio,stalla caprette,paddock cavalli,possono entrare e dare da mangiare agli animali. Conoscenza degli animali ,delle loro abitudini e alimentazione. Far conoscere gli animali presenti in fattoria,instaurare una relazione positiva ,superare paure,conoscere l’alimentazione degli animali 5)

Fascia di età : 0-13
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda