Donne Impresa

15 Giugno 2020

DONNE RURALI

Riconosciuta dalla regione
Regione Marroccheddu, , 09010 , SU, Sardegna, Italia
3285666575
3285666575

L’azienda situata in agro di Villamassargia, Reg. Marroccheddu si estende su una superficie di circa 15 HA. L’indirizzo produttivo è quello olivicolo oleario, cerealicolo e orticolo. L’azienda è certificata per la produzione biologica è dotata di un piccolo laboratorio di imbottigliamento e produce olio certificato.

L’azienda alleva anche cavalli, animali da cortile asini pecore ecc.In azienda oltre alla titolare collaborano il marito Marco la mamma Vincenza il papà Gino e la sorella Maria Grazia.

E’ possibile acquistare i prodotti dell’azienda biologici quali: olio, farro, grano, ortaggi, legumi,olive, uva

Laboratori/Attività :

Il laboratorio didattico è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria e secondaria Area cognitiva: sapere – conoscere la filiera delle coltivazioni ortive, dalla pianta alle diverse specie, alla trasformazione degli ortaggi; conoscenza dell’importanza delle verdure come alimento indispensabile per la salute come fonte di vitamine per l’organismo. Area operativa: saper fare – attraverso il lavoro manuale e pratico i bambini acquisiscono competenze sulle tecniche di coltivazione degli ortaggi (letamazione, irrigazione, raccolta) Area comportamentale: saper esser – Capire l’importanza degli alimenti, rispetto della natura, capire l’importanza del tempo e delle stagioni La metodologia didattica è quella del laboratorio pratico coltiviamo gli ortaggi Il laboratorio riguarderà la realizzazione di un piccolo orto: preparazione del terreno, letamazione, semina, trapianto, irrigazione, raccolta dei frutti; verrà inoltre illustrato il sistema di coltivazione con il metodo biologico. Verrà fatta una degustazione di prodotti aziendali.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : tutte
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco
Pernottamento quante notti : no

Politiche COVID/19 :

5 per educatore fascia 3/5 anni 7 per educatore fascia 6/10 anni 10 per educatore fascia 11/13 anni
SHARE ON :
POST CORRELATI