Donne Impresa

17 Giugno 2020

Dalla Natura la Salute

Riconosciuta dalla regione
Via Alla Sega, 5, 38086 Giustino, TN, Trentino-Alto Adige, Italia
+39 0465.504114
+39 328.4263535

Collocata nel Parco Adamello Brenta l’azienda apistica “Dalla Natura la Salute” è una piccola realtà a conduzione familiare, che da anni si occupa del mondo delle api con grande passione. All’apicoltura abbiamo associato l’agriturismo, per un soggiorno all’insegna della natura e del relax! Tutto questo in un contesto davvero originale e curato in ogni dettaglio.
Vi troverete immersi in un tipico ambiente di montagna, circondati da legni profumati e tessuti tipici! Potrete scegliere ogni giorno un escursione diversa, dagli sport avventurosi a passeggiate tranquille alla portata di tutta la famiglia. A poca distanza dalle piste sciistiche di Pinzolo e Madonna di Campiglio, dal complesso Termale di Caderzone e dal Golf club. Punto importante per organizzare le vostre escursioni, a piedi oppure in mountain-bike, fino al complesso dell’Adamello e della Presanella, oppure esplorare la Val di Genova con le sue splendide cascate di Nardis. Il tutto inserito nel meraviglioso contesto del Parco Adamello Brenta.

 

Laboratori/Attività :

IL FAVOLOSO MONDO DELLE API Organizziamo degli incontri dimostrativi in cui potrete scoprire cosa si nasconde in questo meraviglioso mondo! Con l’aiuto di una speciale teca di vetro potrete vedere da vicino, ma in massima sicurezza, le api... cercare l’ape regina e osservare il lavoro incredibile che si svolge in un alveare. A seguire una degustazione di alcuni mieli speciali di nostra produzione con le descrizioni delle loro proprietà e caratteristiche. Per i più piccoli, ma non solo, si svolgono laboratori didattici in cui si può imparare divertendosi a conoscere le nostre piccole amiche! Costruiremo una candelina di cera d’api assieme e assaggeremo miele in compagnia! I laboratori e le dimostrazioni si svolgono su prenotazione.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Per tutta la famiglia
Fascia oraria : Mezza giornata

Politiche COVID/19 :

Per partecipare a tutte le attività occorre PRENOTARE. Applichiamo le linee guida provinciali per la gestione del rischio COVID-19.
SHARE ON :
POST CORRELATI