Donne Impresa

16 Giugno 2020

CORTE VITTORIA

Riconosciuta dalla regione
Via Valle Molini, 20, 37066 , VR, Veneto, Italia
045 516104
3451746623

A Custoza nel Comune di Sommacampagna nella fertile e suggestiva “Valle dei Molini”, tra i boschi e i campi che costeggiano il fiume Tione, la famiglia di Massimo Tabarini da tre generazioni cura con attenzione e custodisce amorevolmente un territorio straordinario e genuino; qui tra agricoltura e allevamento, in una filiera a km 0, produce mais, fieno, frutta, verdura, miele e dal suo allevamento di bovini ottiene il latte, elemento principale di gelati e formaggi straordinari, prodotti artigianalmente con quel fattore in più che si chiama amore per la propria terra.

Massimo Tabarini da sempre produce tutto quello che serve per l’Azienda di proprietà. Gestisce una filiera che va dalla produzione del foraggio, per l’allevamento delle mucche, alla produzione del latte che viene utilizzato per creare saporiti formaggi freschi e stagionati quali ricotta , mozzarella, stracchino, taleggio, monte veronese ed erborinati, ma anche gustosissimi gelati dai sapori stagionali come fragola, melone e kiwi. Addirittura inventa gusti particolari, come il gelato al broccoletto di Custoza all’omonimo gusto, disponibile solo in stagione, o il freschissimo gelato prodotto dal famoso vino Bianco di Custoza d.o.c.

La famiglia Tabarini per produrre artigianalmente le sue specialità opera in laboratori ad alta tecnologia con autorizzazioni certificate dagli organi competenti.
Nel nostro accogliente punto vendita è possibile acquistare tutti i nostri prodotti: gelati, yogurt, latte fresco, formaggi, miele, salumi, marmellate, frutta e verdura.

In questo angolo di Custoza, sul sentiero naturalistico del Cammina Custoza, accogliamo i nostri clienti nella Fattoria Didattica, un giardino privato con  tavolate all’ aperto offrendo   ciò che da sempre tutti considerano fondamentale un momento di relax immersi nella natura.

Laboratori/Attività :

IL TAVOLO DELL'AMICIZIA: Uno dei punti di foza dell'azienda è il "Tavolo dell'Amicizia", un tavolo rotondo costruito nel parco dell'azienda dove accoglie gli ospiti in base all'arrivo. L'obiettivo è quello di creare dei laboratori naturali con il materiale presente in azienda nei vari periodi dell'anno, in base alla creatività di ogni gruppo che si andrà a formare come animali con i sassi per poi colorarli, disegni con materiali di recupero (foglie, fiori, legnetti), e quant'altro L'integrazione delle famiglie e dei bambini è stato l'imput principale di questo progetto per sviluppare modalità consapevoli di esercizio della convivenza civile, di consapevolezza di sé, rispetto delle diversità, di confronto responsabile e di dialogo; comprendere il significato delle regole per la convivenza sociale e rispettarle. Con poche cose creare: attraverso i materiali naturali e di riciclo presenti in azienda i bambini e gli adulti creeranno un laboratori per interagire con persone nuove consolidando la conoscenza di sé e delle proprie capacità. Lavorare in gruppo si possono riconoscere le differenze e valorizzarle come risorsa e favorire la comprensione di strategie per gestire e risolvere conflitti L'obiettivo principale del progetto è quello di valorizzare tutto quello che la natura ci offre e attraverso la creatività di ogni essere umano elaborare e creare delle cose naturali attraverso la collaborazione e la condivisione di un'esperienza; veicolare relazioni interpersonali positive tra bambini e tra adulti; esprimere i propri bisogni ed emozioni; assumere e portare a termine semplici incarichi; rafforzare la fiducia nelle proprie capacità espressive; giocare in modo costruttivo e creativo con gli altri; aspettare il proprio turno e ascoltare gli altri.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : DAI 3 IN POI
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda

Politiche COVID/19 :

SI
SHARE ON :
POST CORRELATI