16 Giugno 2020

CORTE AGRICOLA MONRO’

Via Bartolomeo Avesani, 21, 37135 Verona, VR, Veneto, Italia

PARCO DELL’ADIGE SUD, VICINO AL CENTRO STORICO DI VERONA

La nostra è una piccola azienda agricola nel parco dell’Adige Sud, vicino al centro Storico di Verona.  In tutto quello che facciamo mettiamo amore e passione !
Abbiamo un  punto vendita   e mentre i grandi fanno la spesa i bambini potranno giocare nel parco giochi o fare un giretto nella nostra fattoria.

IL MONDO DI MONRO': Monrò è il nostro contadino e vi farà conoscere la sua giornata nella fattoria e nella azienda agricola. Far conoscere ai bambin il mondo rirale e stimolare l'interesse per la scoperta e la valorizzazione dell'ambiente. CONOSCIAMO QUELLO CHE MANGIAMO: Dall'orto al piatto con l'aiuto dei 5 sensi. Valorizzare i prodotti agroalimentari, conoscenza della stagionalità dei prodotti, comprendere l'importanza di una corretta alimentazione. LA CURA DELL'ORTO : Impariamo a prenderci cura del nostro orto. Avvicinare i bambini al mondo rurale e acquisire familiarità con i prodotti della terra, trasmettere alla futura generazione i segreti del mestiere GLI ANIMALI DELLA FATTORIA: Conoscere gli animali e imparare a prendersene cura. Avvicinare i bambini al mondo rurale, riconoscere il ruolo molto importante degli animali all'interno dell'ecosistema fattoria. AMICI ALBERI: Conoscere insieme gli alberi da frutto e non della nostra fattoria. Favorire l'esplorazione dell'ambiente naturale per stimolare l'osservazione e il piacere della scoperta, creando occasioni di apprendimento. ALLA SCOPERTA DEL FIUME ADIGE: Conosceremo il fiume Adige, la sua fauna e flora. Avvicinare i più piccoli alla realtà del proprio territorio, stimolare l'osservazione della natura, sensibilizzare al rispetto e alla conservazione dell'ambiente, capire l'importanza e l'uso dell'acqua.

Fascia oraria : Mezza giornata

SI