Donne Impresa

15 Giugno 2020

COL MAOR agriturismo ColMaòr di Pandolfo Renata

Riconosciuta dalla regione
Via Boschi, 72, 31040 , TV, Veneto, Italia
0423 560105
334 2327957

IL BOSCO

da sempre è sinonimo di natura, di vita, di scoperta, di magia.

Oggi il bosco ci offre non solo i prodotti ‘tradizionali’ (legna, funghi, erbe e piccoli frutti), ma anche un ambiente per rilassarci, fare attività fisica, imparare.

Il bosco produce ossigeno e ‘cattura’ anidride carbonica, trattiene i versanti, regima le acque, ospita comunità di animali, rende unici i paesaggi. E’ però importante che il bosco sia curato e mantenuto dall’uomo, perchè se viene abbandonato in breve tempo si degrada, e perde gran parte delle sue funzioni.
L’esperienza presso l’Azienda Colmaor ci farà scoprire i segreti del bosco, conoscere gli alberi delle nostre zone, i cespugli, le piante del sottobosco, i funghi, comprendere quante cose si possono fare con quello che il bosco ci regala.

Laboratori/Attività :

Conoscere, riconoscere ed imparare a rispettare gli alberi del bosco: le foglie, i fiori, i frutti, i semi e le gemme delle diverse specie. • Il bosco dei Colli: le erbe, i germogli, i frutti spontanei e i funghi: come riconoscerli e come conservarli; come assaporarli e come utilizzarli in cucina. • Passeggiate lungo il sentiero vita attrezzato: per praticare l'attività fisica all'aperto vivendo le emozioni dell'ambiente che ci circonda. • Tutto era di legno: visita al piccolo museo aziendale degli attrezzi usati dai nostri nonni per la vinificazione.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : dalla scuola dell'infanzia alla scuola dell'obbligo
Fascia oraria : Mezza giornata - Intera Giornata Pranzo in azienda

Politiche COVID/19 :

Secondo quanto previsto dalla Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI