COL BERETTA

17 Giugno 2020

COL BERETTA

Via Travaglietta, 27, 36020 , VI, Veneto, Italia

L’azienda si trova a pochi passi dal Col della  Beretta sul Monte Grappa a 1360 mt. slm, Offre ai sui ospiti un ambiente informale e accogliente con un  panorama incantevole.

Si coltivano ortaggi , piante officinali e cereali.

Fattoria didattica  significa far vivere ai bambini esperienze legate alle attività che realmente quell’azienda agricola svolge durante l’anno. Per cui uno dei luoghi in cui passeremo del tempo sarà l’orto : riconoscere piante e verdure e alberi da frutta, raccogliere ciò che poi in cucina viene trasformato in pranzo o merenda, prendersi cura di , piantare e seminare, scoprire i mille equilibri ed intrecci che coesistono tra insetti, piante e fiori.

L’azienda offre la merenda in  Fattoria

Contadino per un giorno: Si verrà guidati alla scoperta della nostra fattoria a 360 gradi provando un'esperienza a stretto contatto con gli animali e le coltivazioni della nostra fattoria. ALLA SCOPERTA DEL MASSICCIO DEL GRAPPA: Viaggio sensoriale ed esperienziale alla scoperta del Monte Grappa: natura, animali e Grande Guerra CAVALLO E ASINO IO VI SONO AMICO: Approccio naturale ed etologico al mondo degli equini L'ORTO IN NATURA: Laboratori e percorsi pratico-teorici per apprendere la coltivazione dell'orto e dei piccoli frutti e il loro impiego e trasformazione ERBETTE NATURA E BENESSERE: Imparare a riconoscere e ad utilizzare vegetali spontanei con proprietà benefiche

Fascia di età : 3-18 ANNI
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo al sacco