26 Gennaio 2021

CLARABELLA – SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE AGRICOLA – ONLUS

Via delle Polle, , 25049 , BS, Lombardia, Italia

Clarabella è una cooperativa, ha tanti soci – alcuni lavoratori ed altri volontari – che partecipano attivamente mediante la condivisione di responsabilità nella gestione aziendale. Clarabella è una cooperativa sociale di inserimento lavorativo, è solidale ed inclusiva e crea occasioni di lavoro per persone con disabilità psichica e fisica. Clarabella è una cooperativa agricola, si prende cura del suo territorio con coltivazioni biologiche, ne preserva la cultura e sviluppa progetti di accoglienza turistica per diffonderne la conoscenza. Clarabella è una ONLUS, le sue attività non hanno scopo di lucro ed i profitti realizzati vengono reinvestiti nello sviluppo delle attività. La nostra esperienza nasce dalla tipica “saggezza” contadina, in base alla quale tutti sono a loro modo abili, quali che siano il livello culturale o le condizioni mentali, perché le piante e gli animali non discriminano nessuno, non si voltano dall’altra parte e crescono sane chiunque le accudisca.

Dal 2005 la nostra cooperativa sociale Clarabella si impegna a comunicare messaggi di carattere sociale e ambientale alle nuove generazioni. Con la nascita di una Fattoria Didattica e di un Centro Didattico Ambientale (CE.D.A) abbiamo strutturato  un “Settore Didattico” che propone iniziative per i bambini e i ragazzi. Le proposte educative di Clarabella si rivolgono a:gruppi scolastici (scuole primarie e secondarie di entrambi i gradi), gruppi privati (famiglie, oratori, associazioni culturali, gruppi vacanze, insegnanti). A richiesta si organizzano anche grandi giochi a tema, feste scolastiche di fine anno, merende nel parco, feste di compleanno.

Fascia di età : età scolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : no

struttura a norma secondo le indicazioni in materia sanitaria