ADRIANA E MARIA TERESA BUCCO, LE ANIME DELLA CASCINA PAPA MORA, DUE SORELLE AFFIATATISSIME CHE INSIEME HANNO DATO VITA AD UN PROGETTO IMPORTANTE.
Hanno ridato splendore ad uno spazio nella dolce campagna astesana tra il Roero ed il Monferrato, recuperando la cascina dove erano nati i nonni.
Hanno scelto di tornare alla campagna abbandonando i loro impieghi cittadini, per offrire alle figlie un’infanzia di spazi verdi e aria pulita.
Le conoscenze in materia agricola di sicuro non mancavano: i nonni erano agricoltori, e i genitori insegnanti avevano sempre coltivato i terreni di famiglia.
L’avventura è cominciata nel 1991, con l’intenzione precisa di praticare un agricoltura biologica, in sintonia con la loro scelta.
Il luogo e i terreni erano ideali, isolati e incolti da vent’anni, e già nel 1993 arrivava la certificazione.
Nel 1995, finiti i lavori di ristrutturazione della cascina, inizia la seconda parte del progetto: l’agriturismo.
Adriana è laureata in lingue, Maria Teresa è interprete: non hanno problemi ad accogliere, oltre ai turisti italiani, anche quelli stranieri.
Felici di vivere in un luogo incantevole, non hanno mai smesso di arricchirlo: nel 2001 è stata inaugurata la piscina, dedicata agli ospiti delle camere; nel 2002 è stata ultimata la nuova scuderia per i cavalli del maneggio.
Nel 2013 Claudia, la figlia di Maria Teresa, seguendo la sua passione per la trasformazione degli alimenti, è entrata a far parte dell’azienda dopo aver acquisito un’importante formazione nel campo della cucina e della pasticceria presso la Scuola Boscolo Etoile Academy, sotto la guida di importanti maestri come Franco Luise, Gian Luca Aresu, Francesco Favorito e Luca Montersino.
Nel 2015 Francesca, la figlia di Adriana, collabora con l’azienda in qualità di Wedding Planner certificata.