17 Giugno 2020

Riconosciuta dalla regione
CERESETO, CASCINA GORETTA
3402943801

Goretta deriva da Gora (piccolo ruscello) , c’è infatti un piccolo ruscello con relativa fonte e una strada panoramica conduce a questa cascina dalle antiche tradizioni.  Questa cascina alla fine dell’ 800 era una GRangia, ovvero un granaio e soprattutto un ricovero-rifugio per i frati cistercensi che avevano il compito di conservare le scorte. Ancora oggi si vedono nel muro le finestre piccole delle celle dei monaci. Cascina Goretta è diventata poi la dimora dei bisnonni  e si è specializzata  verso la frutticoltura con la finalità di produrre succhi di frutta, marmellate e confetture naturali.

Laboratori/Attività :

“Cogli l’ultima mela”: Provare l'ebbrezza di cimentarsi nella raccolta delle mele e delle pere, provando dal vivo l’esperienza della raccolta con tutti i suoi risvolti pedagogici aiutando i bambini ad entrare in stretto contatto con la natura.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Singoli, Famiglie, gruppi e scuole di ogni ordine e grado, docenze per corsi professinali
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :