Donne Impresa

16 Giugno 2020

Ca’ Sagredo di Toderini dei Gagliardis dalla Volta Andrea

Riconosciuta dalla regione
Via Matteotti, 185, 35026 Conselve, PD, Veneto, Italia
392 0216252
392 0216252

Situata in una posizione strategica, al centro della città di Conselve, Ca’ Sagredo può essere un ottima location per una vacanza in Veneto…  La vicinanza a Padova, a Venezia e al Parco Naturalistico dei Colli Euganei permette di organizzare agevolmente interessanti itinerari culturali ed enogastronomici.

Ca’ Sagredo dispone di diverse stanze con la classica formula Pernottamento e Prima Colazione.
L’ampio parcheggio privato si affaccia sul parco retrostante alla struttura, dalla quale si possono raggiungere i luoghi di ristorazione e di pubblico servizio della città comodamente a piedi.

Questa graziosa Villa Veneta, nelle sue piccole dimensioni, è capace di essere accogliente e raccolta per offrire un clima di vero relax ai suoi ospiti.

Offre percorsi e attività di Fattoria Didattica anche utilizzando il Parco della Villa.

Laboratori/Attività :

La Fattoria Didattica Ca’ Sagredo offre due percorsi didattici: Percorso del Vino: rivolto alla scuola primaria, consiste nella visita della Villa come prima azienda agricola organizzata e della cantina sociale Sansovino, per far apprendere tutte le fasi della lavorazione del vino, dalla vendemmia all’imbottigliamento. Percorso dei Personaggi: rivolto alle scuole secondarie, prevede la visita alla Villa organizzando lezioni alternative di Arte e Storia. Hanno frequentato la vita della famiglia Sagredo e Toderini dei Gagliardis dalla Volta i seguenti illustri personaggi: Galileo Galilei, Luigi XIV, Cardinal Mazzarino, Oliver Cromwell, Carlo Goldoni e Ugo Foscolo.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Tutte le età
Fascia oraria : Mezza giornata - Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

La Fattoria adotta tutto ciò che è previsto dalle Linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI