Donne Impresa

CA’ DELL’AGATA

17 Giugno 2020

CA’ DELL’AGATA

Riconosciuta dalla regione
Via Palù, 17, 36030 , VI, Veneto, Italia
0445 370349
333 6737778

Cà dell’Agata è una piccola azienda agricola con agriturismo situata ai piedi delle colline Bregonze , lambita dal torrente Igna, dove si trovano le agate, le pietre dure che danno il nome all’azienda.

Dall’84 si coltiva la terra naturalmente, senza veleni e i prodotti coltivati vengono venduti nel punto vendita dell’azienda e trasformati nel locale di ristoro che offre una sana cucina vegetariana-mediterranea rigorosamente di stagione.

Salvaguarda la biodiversità recuperando e coltivando antiche e dimenticate varietà di frutta ed ortaggi ed erbe aromatiche, che si possono osservare percorrendo il sentiero dei frutti dimenticati e nell’orto della vita (per il recupero di piante da seme).

La ricca varietà di piante e il lavoro sull’equilibrio del terreno, hanno contribuito a rendere Cà dell’Agata una piccola oasi naturalistica, rifugio di animali selvatici ed uccelli osservabili con il birdwatching.

L’azienda offre la merenda in Fattoria

Laboratori/Attività :

CORSI DI CUCINA VEGETARIANA: Corso teorico pratico di base e di approfondimento sulla qualità degli alimenti e tecniche di cottura Corso Arte delle Conserve: Partendo dall'orto, impariamo le tecniche dell'arte conserviera. CORSO DI ORTO- PERMACULTURA: Corso teorico pratico di realizzazione di piccoli orti. Percorso di Permacultura Creativa: Percorso di visita agli orti creativi e al frutteto di frutta antica

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : 3-18 anni
Fascia oraria : Mezza giornata

Politiche COVID/19 :

La Fattoria adotta quanto previsto dalle linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI