17 Giugno 2020

Busumene di Angelo e Gabriella Oppo

Loc. Busumene ghilarza

L’azienda si trova a Ghilarza, in loc. Busumene. La nostra attività principale è l’allevamento di ovini sardi da latte. Oltre agli ovini, nella nostra azienda si possono ammirare numerose specie di animali, quali capre, tacchini, maiali sardi e vietnamiti,
tartarughe, galline faraone, papere, conigli, cocorite , criceti, un cavallo, una asinella, cani e gatti.

Dalla Mungitura alla trasformazione; per far conoscere le attività produttive dell'azienda, la storia della pecora e del latte C'era una volta…il buon pane della nonna: Conosciamo i vari tipi di grano, per creare poi svariate forme di pane. Il pane verrà cotto nel forno a legna La Tosatura: in primavera si potrà assistere alla tosatura Coltiviamo l'orto: ciascun bambino metterà a dimora una piantina e ne conoscerà le sue caratteristiche GIOCOLORANDO CON LA NATURA TI PRESENTO I MIEI ANIMALI: Nome, provenienza, razza, e tante altre curiosità

Fascia di età : Età Scolare e prescolare
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo in azienda